COME RAGGIUNGERCI

In aereo

Con SILVER AIR con collegamenti con l'Europa e l’Italia atterrando all'aeroporto di Marina di Campo. Possibilità di noleggio auto/moto sull’isola.

In treno

Arrivando alla stazione di Piombino Marittima, direttamente sul porto di Piombino ovvero con il servizio FRECCIALINK, con un unico biglietto, è possibile viaggiare a bordo delle Frecce e proseguire in autobus da Firenze SMN per Piombino Marittima. Possibilità di noleggio auto/moto sull’isola.

In autobus

Da Milano, Firenze, Siena e Pisa con collegamenti giornalieri con il porto di Piombino ovvero con gli autobus low cost in arrivo da tutta Europa verso le città italiane collegate con Piombino. Possibilità di noleggio auto/moto sull’isola.

In macchina, moto e camper

Prendendo il traghetto dal porto di Piombino Marittima. In estate quattro compagnie di navigazione (TOREMAR,  MOBY LINES,  BLU NAVY E CORSICA-SARDINIA FERRIES) dispongono di confortevoli navi, dotate di bar, area ristoro ed area playground per bimbi, che effettuano numerose corse ogni giorno con destinazione Portoferraio, Rio Marina e Cavo, i cui orari sono facilmente consultabili nei siti di ogni compagnia di navigazione. Si consiglia, soprattutto nei periodi di Luglio ed Agosto di acquistare i biglietti sia di andata che di ritorno, in relazione alla durata del soggiorno prima di raggiungere l’isola onde evitare disagi nel rientro.
La tratta Piombino-Portoferraio dura poco più di un ora, solitamente un'ora ed un quarto.
All'Isola d'Elba non ci sono distributori GPL o metano per auto e per fare la traversata c'è l'obbligo di salire sui traghetti con l'impianto a gas spento!

Serve Aiuto?